LA 3^G racconta...capitoli successivi

Oggi, durante il rientro pomeridiano, abbiamo continuato a leggere il libro.

Siamo arrivati al punto in cui Rea scopre di essere incinta di Ettore e decide poi di andare a trovare Priscilla.

Le prime impressioni sono state di sorpresa da parte di tutta la classe. Nonostante un bel colpo di scena, abbiamo trovato il nome della bambina alquanto strano. Ella, anche se voleva dare un significato affettivo al nome della bambina, a nostro avviso, non ha dato il giusto peso ai troppi nomi messi insieme.

Attendiamo di terminare la lettura per scoprire i risvolti della vicenda,

un saluto.



Due alunne della 3^G.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, durante la lettura del libro ho notato che la prima parte è molto triste e malinconica, con tutta una serie di sfortunati eventi drammatici. Ad un certo punto invece ho avvertito un cambiamento come la natura che si risveglia dal lungo inverno, come il sole che si fa più caldo e comincia a diffondere qualche raggio di sole. Ecco credo che l'arrivo di questa bambina Rea Marzia abbia fatto nascere la voglia di riscatto, la voglia di migliorare e affrontare la vita in un modo migliore, da parte di Rea.
Decide di completare gli studi per poter esser una madre in grado di aiutare la figlia, per poter essere un esempio, una guida positiva. Si nota come Rea nel corso di tutte le sue esperienze sia molto maturata rispetto alla ragazzina smarrita in un mondo estraneo dei primi capitoli.

Ciao a presto :)

Anonimo ha detto...

Abbiamo appena finito di leggere il libro e abbiamo notato complessivamente che riporta troppi eventi tragici, irreali ma prevedibili.
Nonostante ciò, abbiamo apprezzato molto la tecnica narrativa e l'inaspettata funzione del diario.
Se dovesse tornare indietro, cambierebbe alcuni passi del suo libro? se si, quali?
Le ambientazioni dei sogni ci hanno molto affascinato, ci hanno dato uno spunto notevole per la realizzazione dei bozzetti!
Quale massaggio voleva lasciare col suo libro?
Attendiamo risposta!! :)
Ciao!
due allieve della 3^G